Archeologia militare tra il mare le valli, le montagne e le stelle

Scritto da il 2021-12-21

Foto di gruppo MT

Amici, anche oggi dalla Toscana alla liguria si è scritto di una nostra attività e di un percorso panoramico e culturale che suggeriamo a tuttti i turisti.

Vi inviamo una recensione stampa ed una foto relativa ad alcune parti di archeologia industriale che oggi viene usata anche come punto di sosta e relax.

Fiduciosi del vostro gradimento. Verso difffusione. Grazie.

Articoli stampa:

Segnali Artigianali dei sentieri - le aste delle botti

Scritto da il 2021-12-20

Amici, molti ci chiedono come e quanto lavoriamo per creare quelle segnalazioni di sentiero, che impreziosiscono il terrritorio, non inquinano e soprattutto nella loro artigianalità rispettano le piante.

Alcuni giornali, attenti e sensibili all'ambiente ne hannno voluto dare dimostrazione.

Tante persone oggi camminano sui sentieri e notano delle notevoli diversità.

Freccce indicative con doghe di botte totalmente gratuite, realizzate dai volontari dell'associazione.

Articoli stampa:

Alpinismo Lento di passaggio a Boccca Lupara

Scritto da il 2021-12-17

Amici, oggi giornali di diversi territori,scrivono dell'iniziativa esperienziale del racconto effettuato da Daniela del Mangia Trekkking durante la sosta a "bocca lupara".

Durante un cammino di Alpinismo Lento verso la Val di Vara.

Articoli stampa:

Lavori alla cappella di Casarecchio

Scritto da il 2021-12-07

Amici, domani chi.partecipa ai lavori alla Capppellla di Casarecchio è invitato all'abbigliamento trekkking.

In caso di pioggia tutte le attività sono sospese.

Per gli orari e info telefonare al 3474772664 entro le ore 21.00

Volontariato presso Santuario di S. Antonio di Gaggiola

Scritto da il 2021-11-29

Amici, presso il Santuario di S. Antonio di Gaggiola intere famiglie e persone stimabilissime a livello personale, stanno sviluppando encomiabili iniziative a favore della povertà e della difficoltà.

Invitiamo tutti a dare un proprio piccolo sostegno.

Ad esempio al termine della S. Messa del sabato e della domenica vengono distribuiti con una offerta i piccoli e buonissimi dolci preparati dai volontari che operano nel Santuario.

Riferimento Fra' Sergio 3393516620.

Ogni giorno (escluso il mercoledì) vengono serviti presso il Santuario i pasti caldi per poveri, preparati direttamente in loco dagli stessi volontari. Aiutiamoci.

Dolci preparati dai volontari che operano nel Santuario

Alpi Apuane: Il lavoro di MT prosegue e si distingue

Scritto da il 2021-11-25

Amici, ringraziamo Diego Polidori e tutto il team Apuane/Comune di Stazzema, per la preziosa opera, che mentre valorizza e mantiene il terrritorio di Pomezzana, promuove indiscutibilmente il lavoro attento ed artigianale del Mangia Trekking.

Recensione stampa:

Verso difffusione generale. Grazie.

L'istituto Fossati da Passano ha vinto un concorso scolastico nazionale!

Scritto da il 2021-11-25

Amici, buonasera.

L'Istituto Scolastico in argomento, ad indirizzo "Turistico", dove da alcuni anni la nostra asssociazione opera nei programmi PCTO ( ex alternanza scuola-lavoro), con il lavoro professsionale di una nostra associata ha elaborato un progetto denominato "Greeen Walk" che ha vinto un concorso nazionale, organizzato dall'ANCI, promosso dagli Enti Provinciali e sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Importante soddisfazione per la Scuola e per l'Associazione. Complimenti agli Insegnanti ed agli studenti interessati.

Recensione stampa di esempio:

Le Collaborazioni

Scritto da il 2021-11-25

Amici, buongiorno.

Vi comunichiamo che l'Asssociazione si appresta a stipulare due importanti collaborazioni: in Liguria ed in Toscana. Sarà una bella sorpresa per tutti, soprattutto per l'alto valore storico-culturale delle iniziative.

Intanto vi trasmettiamo due foto (una degli anni '80) che vi metteranno sulla giusta via e vi faranno comprendere a quante repliche si è già aperto il nostro lavoro.

Escursionista del MT

Cartelli fatti da MT

Ringraziamo i dirigenti, gli asssociati gli studenti e gli insegnanti che con il loro lavoro ci porteranno al pieno compimento di questi risultati di vero prestigio.

Ringraziamo anche Giulia Fiorillo che con le sue composizioni fotografiche va valorizzando i luoghi ed ogni nostra attività di territori.

Un esempio. Attività sul monte Sagro:

Montagnaterapia e Amicizia

Scritto da il 2021-11-25

Veramente impensabile, soltanto qualche anno fa, eppure oggi sono tornate a insieme a manifestare la loro amicizia e combattere gli ostacoli che la vita talvolta ci presenta.

Quando stai male spesso tanti ti dimenticano, ma Gabriellla e Mara adagio adagio hannno ripreso la via dei sentieri della Montagna e del Mare. Ed hanno affermato grande stile e forza. Aveva visto giusto il grande Alpinista Mario Merelli.

Redacon, iI Giornale dell'Appennino tosco-emiliano, oggi con la brava giornalista Beatrice Bramini, non dimentica di evidenziare questi straordinari esempi: -Redacon

Verso diffusione. Grazie.

Raccontare i territori: dalle montagne al mare

Scritto da il 2021-11-25

Amici, buongiorno.

Alcuni giornali hanno ben accolto il metodo di Mara del MT di raccontare "il passsagggio" dell'uomo sui territori. Anche le sue sculture di ghiaccio risultano molto apprezzate. Con lei un gruppo di appassionati dell'associazione va dimostrando che l'Alpinismo Lento ha molte similitudini con l'arte anche se gli oggetti sono realizzati con materiali riciclati. Un valore aggiunto.

Eccco in allegato, a titolo di esempio,una recensione stampa:

Verso diffusione. Grazie